RACCOLTA DELLA PLASTICA

RACCOLTA CARTA E CARTONE: IL SERVIZIO SVOLTO DIRETTAMENTE DAGLI OPERATORI COMUNALI OGNI 15 GIORNI IL VENERDI'

La carta il cartone e le confezioni in Tetra Pack sono raccolte esclusivamente con le seguenti modalità:
UTENZE DOMESTICHE gli imballaggi di carta, cartone e dei contenitori in Tetra Pack devono necessariamente essere impachettati legati con uno spago o inseriti in una scatola a perdere ben chiusa. Il materiale si consegna al servizio di raccolta ogni 15 giorni il Venerdì come indicato sul calendario.

UTENZE NON DOMESTICHE gli imballaggi di carta, cartone e dei contenitori in Tetra Pack avviene con le stesse modalità sopra indicate oltre alla possibilità per tali utenze di richiedere gratuitamente la fornitura di uno o più contenitori da 360, 660 o 1000 litri sulla base dell'effettiva esigenza.

 COMUNICAZIONE IMPORTANTE i materiali vanno esposti il Giovedì sera ogni 15 giorni dopo le ore 21:00 e comunque prima delle ore 05:00 di Venerdì. Per maggior chiarezza si riporta l'elenco dei simboli che solitamente si trovano sui vari imballaggi di carta, cartone e Tetra Pack. 

Simbolo Carta

Codice

Descrizione

#20  PAP

Cartone ondulato: scatoloni contenenti i mobili da montare

#21 PAP

Cartone non ondulato: confezioni dei panini nei fast-food

#22 PAP

Carta: confezione delle patatine nei fast-food, carta di giornale, sacchetti di carta

#23-#39

Altri tipi di carta. Tetra Pack

 SI AVVISA INOLTRE CHE E' POSSIBILE CONFERIRE TUTTI I MATERIALI RICICLABILI PRESSO LA PIAZZOLA ECOLOGICA.

 IMPORTANTE NON E' POSSIBILE PORTARE IN PIAZZOLA SACCHI NERI DEL MATERIALE INDIFFERENZIATO PERCHE' VENGONO RACCOLTI SOLO ED ESLUSIVAMENTE IL SABATO MATTINA PORTA A PORTA.