RACCOLTA DELLA CARTA

RACCOLTA PLASTICA: IL SERVIZIO SVOLTO DIRETTAMENTE DAGLI OPERATORI COMUNALI TUTTE LE SETTIMANE IL MARTEDI'

La plastica è raccolta esclusivamente con le seguenti modalità:
UTENZE DOMESTICHE gli imballaggi in plastica devono necessariamente essere conferiti negli appositi sacchetti per il conferimento della plastica, consegnati annualmente dal Comune. In caso l'utenza rimanga senza sacchetti si può recare presso il la sede Comunale per il ritiro di ulteriori sacchetti. Il materiale si consegna al servizio di raccolta ogni sette giorni il Martedì come indicato sul calendario.

UTENZE NON DOMESTICHE gli imballaggi di plastica per le utenze non domestiche è prevista la possibilità di utilizzare bidoni da 360, 660 o 1000 litri consegnati gratuitamente a chi fa richiesta sulla base dell'effettiva esigenza. Rimane la possibilità per le utenze che producono grandi quantità di plastica di conferire direttamente presso il Centro di Raccolta nei giorni indicati sul calendario per la raccolta differenziata.

 COMUNICAZIONE IMPORTANTE  i materiali vanno esposti il Lunedì sera settimanalmente dopo le ore 21:00 e comunque prima delle ore 05:00 di Martedì. Per maggior chiarezza si riporta l'elenco dei simboli che solitamente si trovano sui vari imballaggi di plastica.

SI AVVISA INOLTRE CHE E' POSSIBILE CONFERIRE TUTTI I MATERIALI RICICLABILI PRESSO LA PIAZZOLA ECOLOGICA.

IMPORTANTE NON E' POSSIBILE PORTARE IN PIAZZOLA SACCHI NERI DEL MATERIALE INDIFFERENZIATO PERCHE' VENGONO RACCOLTI SOLO ED ESLUSIVAMENTE IL SABATO MATTINA PORTA A PORTA.